(+39) 875 724011
Home / Lavorazioni / Taglio Plasma e Ossitaglio
Delta Lavorazioni Laser è specializzata nel servizio di taglio al plasma/ossitaglio e quindi nella lavorazione di tutti i metalli, anche quelli molto duri o difficili da tagliare con tecnologie tradizionali, quali l’acciaio inossidabile, l’acciaio patinato, il titanio e le leghe di alluminio e rame.
Delta Lavorazioni Laser è dotata di un impianto taglio combinato “Combi-Promotec” CNC dim. 3000×1200 con Impianto plasma ad alta definizione per un taglio al plasma/ossitaglio affidabile e preciso.
Delta Lavorazioni Laser è un partner affidabile nella realizzazione di semi lavorati e di prodotti finiti per i settori più disparati. Scopri tutti i vantaggi offerti dalla nostra azienda!
durante il taglio di tutti i materiali elettro conduttivi.
in termini di composizione del materiale.
su lamiere con spessore sottile e medio (fino a 10 volte superiori rispetto al taglio autogeno).
Dopo il taglio, i materiali sono privi di bavature.
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI
Il Taglio al Plasma è utilizzato per tagliare gli acciai, attraverso l’uso di una torcia al plasma; in particolare un gas inerte viene soffiato ad alta velocità ed attraverso questo gas si crea un arco elettrico tra un elettrodo e la superficie del metallo da tagliare, che trasforma il gas in plasma il quale trasferisce calore al metallo fino alla temperatura di fusione necessaria ad eseguire il taglio.
L’ossitaglio o taglio termico è, invece, una procedura che esegue il taglio di lamiere e altri metalli utilizzando un getto di Ossigeno; il principio grazie al quale è possibile questo processo di taglio si basa sul fatto che i materiali di ferro, contenendo carbonio, e trovandosi in un’atmosfera di ossigeno bruciano se portati ad incandescenza. Anche in questo caso il taglio si effettua attraverso l’uso di un particolare cannello da dove escono due flussi di gas: